sabato 8 febbraio 2014

09-02-2014 Domenica del Pubblicano e del Fariseo inizia il Triodion

 09-02-2014  Domenica del Pubblicano e del Fariseo  Inizia il Triodion 




Non ci appartenga la superbia del fariseo e divenga nostra la mite umiltà del pubblicano e riconoscendoci peccatori al Salvatore del mondo gridiamo Sii clemente con i tuoi servi.Tu vuoi la salvezza del mondo e la remissione dei peccati. Per questo ti sei incarnato Dio Figlio coeterno al Padre e al Santo Spirito

il pentimento ha salvato il pubblicano che
chiedeva misericordia La superbia ha fatto perdere il fariseo che è
rimasto nella sua arroganza Imitiamo dunque il primo e fuggiamo ogni
superbia davanti a Cristo Dio il filantropo,il compassionevole

Come il pubblicano chiediamo al Signore il dono delle lacrime Suo ministero è infatti la nostra salvezza Egli
per noi ha assunto la nostra cane. Egli è Dio Salvatore Egli è il Risorto dai morti


 



Aprimi le porte della penitenza, o tu che dai la vita,
poiché il mio spirito si solleva presto
a pregare rivolto al tuo tempio,
portando il tempio del mio corpo contaminato;
ma per la tua comprensione purificami
con l’amabile benevolenza della tua grazia.
 
Guidami sui sentieri della salvezza, Madre di Dio,
poiché ho profanato la mia anima con peccati vergognosi
ed ho sprecato la mia vita nell’indolenza.
Ma per la tua intercessione liberami da ogni impurità.
 
Quando penso alle numerose cattive azioni da me compiute,
disgraziato che sono, tremo al pensiero del tremendo giorno del giudizio.
Ma confidando nella tua benevolenza amorevole, come David ti grido:
“Abbi pietà di me, o Dio, secondo la tua grande misericordia!” .

https://it.groups.yahoo.com/neo/groups/sanmarcoefeso/conversations/messages/4466

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.