sabato 28 settembre 2013

29 settembre Dédicace de l'église Saint-Michel du mont Gargan (monte Santo-Angelo) dans les Pouilles (493). Comme il est de tradition en Occident, le jour de cette fête, de célébrer plus généralement les saints Anges, le père Denis Guillaume a traduit au tome IX du Supplément aux Ménées, à la date du 29 septembre, l'acathiste à l'Ange gardien, et a publié au même endroit un office de sa composition à l'Archange Raphaël.

l'arcangelo michele

 Dédicace de l'église Saint-Michel du mont Gargan (monte Santo-Angelo) dans les Pouilles (493). Comme il est de tradition en Occident, le jour de cette fête, de célébrer plus généralement les saints Anges, le père Denis Guillaume a traduit au tome IX du Supplément aux Ménées, à la date du 29 septembre, l'acathiste à l'Ange gardien, et a publié au même endroit un office de sa composition à l'Archange Raphaël. 




Preghiera 9a, all    'angelo custode della vita umana
Angelo santo, sta  innanzi alla mia anima debole e fragile  e alla mia vita di passioni, non abbandonare me peccatore e non allontanarti da me a causa della mia intemperanza. Non permettere al demonio maligno di possedermi con la violenza  Fortifica la mia povera e debole mano e guidami sulla via della salvezza. Angelo santo di Dio, custode e protettore della mia anima e del mio corpo , perdonami tutto ciò con cui ti ho offeso tutti i giorni della mia vita; se ho peccato in qualcosa nel tempo diieri , proteggimi in questo giorno e preservami dalle tentazioni nemiche, affinché con nessun peccato io mi allontani da Dio; e prega per me il Signore di fortificarmi nel suo timore e di fare di me un degno servo della sua bontà. Amen
Preghiera 11a, all  Angelo custode
Angelo di Cristo, mio santo custode e protettore della mia anima e del mio corpo, perdonami tutti i peccati che ho commessi in questo giorno, e riscattami dalla malignità del nemico che mi si oppone, affinché con nessun peccato mi allontani dal  mio Dio, e prega per me, peccatore e indegno servo, così da mostrarmi degno della grazia e della misericordia della tuttasanta Trinità e della Madre del mio Signore, e di tutti i santi. Amen
Confessione dei peccati quotidiani
Confesso a te, Signore, mio Dio e creatore, unico nella Trinità santa, glorificato e adorato, Padre e Figlio e santo Spirito, tutti i peccati che ho commessi in tutti i giorni della mia vita, in ogni ora, nel momento presente e nelle notti e nei giorni passati, in azioni, parole, pensieri: gola, ebbrezza, mangiare nascostamente, vana loquacità, accidia, pigrizia, contraddizione, disubbidienza, calunnia, condanna, negligenza, amor proprio, acquisto eccessivo di beni, furto, menzogna, disonesto guadagno, cupidigia, gelosia, invidia, ira, rancore, odio, avidità di denaro; i peccati che ho commessi con tutti i miei sensi: vista, udito, olfatto, gusto, tatto e gli altri miei peccati, dell 'anima e insieme del corpo, con i quali  di mia volontà mi sono allontanato da  te, mio Dio e creatore, e ho condannato ingiustamente il mio prossimo. Per i quali provo dispiacere, dimostro a te di essere colpevole, Dio mio, e ho volontà di pentirmi: Signore Dio mio, aiutami, con le lacrime ti prego umilmente: perdona tutti i miei peccati con la tua misericordia e liberami da essi, che ho confessato davanti a te, perché sei Buono e Amico degli uomini.
Archange Saint Michel
Eglise St. Athanase
Bahaira, Egypte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.